Iscrizione in regime di part-time

Gli studenti in particolari condizioni (studenti lavoratori, disabili, etc.) possono optare per una iscrizione in regime di tempo parziale. I requisiti richiesti sono riportati sull’apposito Regolamento.
Occorre inoltre verificare l’elenco dei corsi di studio che prevedano tale possibilità.

E’ possibile iscriversi in regime di tempo parziale entro:

• il termine previsto per l’immatricolazione
  • o l’iscrizione al 2° anno di corso regolare
  • o al 3° anno di corso regolare in caso di iscrizione a corsi di studio a ciclo unico

Non possono optare al regime di iscrizione in regime di tempo parziale le matricole o gli iscritti ai corsi di studio con programmazione nazionale degli accessi (Medicina e Chirurgia con didattica in italiano e inglese, Odontoiatria e Protesi dentaria, Ingegneria Edile-Architettura, Lauree triennali di area sanitaria, Lauree magistrali di area sanitaria).

Per presentare domanda occorre inviare tramite Filo Diretto:

• Domanda di iscrizione regime tempo parziale senza applicare la marca da bollo.
    • Documentazione attestante la condizione per la quale si richiede il tempo parziale (vedi sezione Allegati – Domanda di iscrizione)

La Segreteria studenti caricherà nella sezione ‘Pagamenti’ dell’Area Riservata la fattura relativa alla marca da bollo da 16 Euro.

Se ti devi ancora immatricolare contatta lo Staff Immatricolazioni.

Se sei già immatricolato o iscritto contattaci tramite Filo Diretto