Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

La Missione 4 del PNRR - Istruzione e Ricerca - mira a rafforzare le condizioni per lo sviluppo di un'economia ad alta intensità di conoscenza, di competitività e di resilienza, partendo dal riconoscimento delle criticità del nostro sistema di istruzione, formazione e ricerca. UNIPV partecipa a una serie di iniziative finalizzate a sostenere gli investimenti in ricerca e sviluppo, a promuovere l’innovazione e la diffusione delle tecnologie e a rafforzare le competenze. Oltre a partecipare direttamente alle progettualità elencate, UNIPV finanzia, in qualità di Spoke Leader, Bandi a Cascata nell'ambito dei Partenariati Estesi INF-ACT, ONFOODS e NQSTI, nell'Ecosistema dell'Innovazione NODES e nel Piano Nazionale Complementare MUR Fit4MedRob.

INVESTIMENTO 1.3 - PARTENARIATI ESTESI A UNIVERSITÀ, CENTRI DI RICERCA, IMPRESE E FINANZIAMENTO PROGETTI DI RICERCA

Partenariati Estesi - Avviso n. 341/2022 del 15/03/2022 per la presentazione di Proposte di intervento per la creazione di “Partenariati estesi alle università, ai centri di ricerca, alle aziende per il finanziamento di progetti di ricerca di base”

INVESTIMENTO 1.4: POTENZIAMENTO STRUTTURE DI RICERCA E CREAZIONE DI “CAMPIONI NAZIONALI DI R&S” SU ALCUNE KEY ENABLING TECHNOLOGIES

Campioni Nazionali - Avviso n. 3138/3175 - 2021 del 16/12/2021  Avviso pubblico per presentazione Proposte di intervento per il Potenziamento di strutture di ricerca e creazione di "campioni nazionali" di R&S su alcune Key Enabling Technologies

INVESTIMENTO 1.5 - CREAZIONE E RAFFORZAMENTO DI "ECOSISTEMI DELL'INNOVAZIONE PER LA SOSTENIBILITÀ", COSTRUZIONE DI "LEADER TERRITORIALI DI R&S

INVESTIMENTO 2.3 – PROGRAMMI PER VALORIZZARE L'IDENTITA' DEI LUOGHI: PARCHI E GIARDINI STORICI

Avviso pubblico per la presentazione di Proposte di intervento per il restauro e la
valorizzazione di parchi e giardini storici da finanziare nell’ambito del PNRR, Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Component 3 – Cultura 4.0 (M1C3), Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”

INVESTIMENTO 3.1 - FONDO PER LA REALIZZAZIONE DI UN SISTEMA INTEGRATO DI INFRASTRUTTURE DI RICERCA E INNOVAZIONE

Infrastrutture di Ricerca - Avviso n. 3264/2021  del 28/12/2021 per la promozione ed il finanziamento di interventi rivolti alla creazione o al potenziamento di Infrastrutture di ricerca (IR) individuate nel PNIR, il Programma Nazionale delle Infrastrutture di Ricerca, nonché la creazione di reti tematiche o multidisciplinari di IR esistenti

Infrastrutture tecnologiche di innovazione - Avviso n. 3265 del 28 dicembre 2021 Avviso per la concessione di finanziamenti destinati alla realizzazione o ammodernamento di Infrastrutture tecnologiche di innovazione.

PIANO NAZIONALE PER GLI INVESTIMENTI COMPLEMENTARI (DL 59/2021)

Piano Complementare Ministero dell'Università e della Ricerca - Decreto Direttoriale n. 931 del 06/06/2022: Avviso per la concessione di finanziamenti destinati ad iniziative di ricerca per tecnologie e percorsi innovativi in ambito sanitario e assistenziale da finanziare nell’ambito del PNC

codice Progetto

Ruolo Unipv

CN_00000013

CENTRO NAZIONALE "HPC, BIG DATA E QUANTUM COMPUTING"

CN_00000041 - CENTRO NAZIONALE SULLO

SVILUPPO DI TERAPIA GENICA E FARMACI CON TECNOLOGIA A RNA

CN_00000033

CENTRO NAZIONALE BIODIVERSITÀ

Ecosistemi Innovazione

NODES - NORD OVEST DIGITALE E SOSTENIBILE

Spoke  + Aff. Spoke

PE0000007 -: ONE

HEALTH BASIC AND TRANSLATIONAL RESEARCH ACTIONS (INF-ACT)

Soggetto Proponente + Spoke + Aff. Spoke

Partenariati Estesi

PE0000003_ON FOODS - RESEARCH AND INNOVATION NETWORK ON FOOD AND NUTRITION SUSTAINABILITY, SAFETY AND SECURITY WORKING ON FOODS.

Spoke + Aff. Spoke

PE0000023_NATIONAL QUANTUM SCIENCE AND TECHNOLOGY INSTITUTE - NQSTI

Spoke  + Aff. Spoke

Partenariati Estes