Links condivisione social

Visiting PhD Student

"Un Visiting PhD Student è uno studente di Terzo Ciclo iscritto in un ateneo straniero, che viene ospitato dall’Università di Pavia per implementare progetti di ricerca, partecipare ai corsi/lezioni, sostenere esami e comunque svolgere attività finalizzate alla propria formazione dottorale."

L'Università di Pavia è lieta di accogliere Visiting PhD student provenienti da tutto il mondo per periodi di ricerca, convinta dell'importante impatto che l'attività accademica può avere. L'obiettivo è creare una comunità di ricerca dinamica, finanziare progetti innovativi e promuovere collaborazioni globali. Valorizzando la diversità e lo scambio di idee, l'Università supporta attivamente i contributi dei dottorandi internazionali, rafforzando così il proprio impegno verso la scoperta e il progresso.

Come ospitare un Visiting PhD Student

Dopo aver preso accordi con il Visiting PhD Student, il docente invitante dovrà:

- Richiedere allo studente di inserire formalmente i propri dati e documenti nel portale Visiting Staff Application;

- Approvare la candidatura dello studente cliccando su un link contenuto in una email che riceverà dall’indirizzo [email protected] una volta che lo studente avrà terminato la sua candidatura nel portale.

 

L’Ufficio Visiting Staff avvia le procedure necessarie per il rilascio di eventuali visti per l’ingresso in Italia.