FAQ - Trasferimenti in entrata
- Vorrei trasferirmi all’Università di Pavia da un altro Ateneo: cosa devo fare?
Ecco i passaggi da seguire:
– Devi presentare la domanda di ammissione con valutazione di carriere universitarie precedenti
– Il Consiglio didattico del corso di studio delibera in merito al riconoscimento degli esami che hai superato stabilendo anche l’anno di ammissione.
– Ricevuta la delibera dal competente Consiglio Didattico, se decidi di trasferirti presso il nostro Ateneo devi presentare domanda di trasferimento all’università a cui sei attualmente iscritto e immatricolarti nel nostro Ateneo secondo le indicazioni che ti verranno fornite dagli Uffici.
Attenzione: per i corsi di studio ad accesso programmato è necessaria la disponibilità di posto. Segui le indicazioni riportate nei rispettivi bandi di concorso. - Per la domanda di valutazione della mia carriera precedente devo pagare un contributo?
Sì, devi versare un contributo di 51,00 Euro.
3. Entro quanto riceverò l’esito della delibera di valutazione della mia carriera?
Generalmente la Segreteria Studenti invia l’esito della delibera del Consiglio Didattico entro 60 giorni dalla presentazione della richiesta corredata dalla documentazione necessaria.