Links condivisione social

Immatricolazioni
Come iscriversi - A.A. 2024/25

L'accesso al corso di laurea magistrale in Scienze Infermieristiche ed ostetriche è limitato da un numero chiuso programmato a livello nazionale; pertanto l’immatricolazione è condizionata dal sostenimento di un test di ammissione e dal collocamento, nella graduatoria di merito, in una posizione compresa all’interno del numero dei posti disponibili.
Il percorso che porta all’immatricolazione prevede due fasi:

  • iscrizione alla prova di ammissione e suo svolgimento;
  • pubblicazione della graduatoria e successiva immatricolazione di coloro che si sono classificati in una posizione utile per procedere all’iscrizione.

Si invitano tutti i candidati a prendere attenta visione del bando di ammissione relativo all'accesso al corso, in quanto i termini e le modalità alle quali attenersi (pena l'esclusione dall'immatricolazione) sono puntualmente in esso indicati.

La prova di ammissione al corso di laurea magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche si terrà il 27 settembre 2024, come comunicato dal Ministero.

Concorso per l'ammissione al primo anno del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche anno accademico 2024/2025 – Prova del 27/09/2024

I candidati sono convocati alle ore 9:00 presso l’aula G della struttura Campus Aquae (aule “CAMPUS”) di Strada Cascinazza.

FASE IMMATRICOLAZIONE

I candidati ammessi devono immatricolarsi entro il 15 ottobre 2024 ore 12.00, seguendo le istruzioni riportate al link https://portale.unipv.it/it/didattica/corsi-di-laurea/ammissioni/iscriversi-una-laurea-triennale-omagistrale-ciclo-unico.
I candidati ammessi che non si immatricolano entro il 15 ottobre 2024 ore 12.00 sono considerati rinunciatari.

Chiusa la prima fase di immatricolazioni viene definito il numero degli eventuali posti rimasti liberi e l’elenco dei candidati ammessi ad immatricolarsi per subentro è pubblicato il 17 ottobre 2024 nella pagina web del concorso delle Lauree magistrali di Area Sanitaria.