Links condivisione social

Candidarsi a Erasmus Traineeship

In questa sezione avrai accesso al Bando, ai requisiti di selezione e alle informazioni su come e quando presentare la candidatura.

Leggi attentamente i documenti riportati, prestando particolare attenzione alle scadenze e alle istruzioni per una candidatura corretta.

Leggi attentamente il bando, i suoi allegati e tutti i documenti sotto riportati.

(APRILE)

Bando e allegati

Verifica l’area di studio di appartenenza e il Delegato alla mobilità internazionale a essa associato.

Il delegato alla mobilità internazionale ti aiuterà nella stesura del Learning Agreement e valuterà la tua mobilità.

Come partecipare

Dopo aver attentamente letto il bando e tutti gli allegati, dovrai presentare domanda su Mobility Online, attraverso l'apposito link che verrà attivato in questa sezione.

Segui tutti gli step necessari per una corretta presentazione della candidatura, procurati la lettera di accettazione e partecipa ai colloqui di selezione (se previsti per la tua area di studio) nei modi e nei tempi che ti verranno comunicati.

Attenzione: Gli step richiesti in fase di candidatura prevedono l’invio di una mail automatica di conferma. Se non la trovi, controlla sempre anche nella cartella SPAM.

Candidati su Mobility Online tramite il link diretto attivo in questa sezione.

Ricorda che per accedere devi utilizzare le credenziali di ateneo.

Si raccomanda di seguire attentamente le istruzioni per una corretta candidatura, disponibili in allegato in questa sezione.

In caso di problemi tecnici, contattare immediatamente la UOC Mobilità Internazionale. Consigliamo caldamente di non candidarsi a ridosso della scadenza perché non è possibile garantire assistenza tempestiva.

RICORDA: La prima fase di candidatura si completa quando confermi i tuoi dati personali. L'azione viene richiesta nella prima mail che ricevi dall'indirizzo noreply. Se non confermi i tuoi dati nei modi e tempi richiesti, non potrai accedere alla fase successiva.

Istruzioni per la candidatura con Mobility Online

I soli iscritti a corsi di dottorato di ricerca, master universitari di I e II livello, e a scuole di specializzazione dovranno inoltre confermare di aver integrato la propria application allegando la lettera rilasciata dal supervisor UNIPV tramite il seguente FORM ONLINE.

Scarica il modello che fa al caso tuo da allegare al FORM, per integrare la tua candidatura.

Puoi cercarla:

  • autonomamente
  • tramite il delegato alla mobilità internazionale della tua area
  • tramite un docente UNIPV

Oppure tramite le risorse utili disponibili al link allegato.

Dopo aver individuato la sede ospitante, scarica e fai compilare la lettera di accettazione:

Attenzione: è ammessa una sola lettera di accettazione. Se ottieni più risposte positive, dovrai valutare per quale sede candidarti con Erasmus+ Traineeship.

Modello Lettera di accettazione

da definirsi