Salta al contenuto principale

Links condivisione social

Autocertificazioni, Certificati e Pergamene

AUTOCERTIFICAZIONI
Dal 1 gennaio 2012 le autocertificazioni rappresentano l’unico documento ufficiale da sottoporre alle Pubbliche Amministrazioni e ai privati gestori di pubblici servizi (Atenei, Comuni, Ospedali). Le Pubbliche Amministrazioni e i gestori di servizi pubblici infatti non possono richiedere o accettare atti o certificati già in possesso di un’altra pubblica amministrazione.

Le più diffuse autocertificazioni sono già disponibili per gli studenti dell’Università di Pavia accedendo alla propria Area Riservata, seguendo il percorso SEGRETERIA > AUTOCERTIFICAZIONI.

CERTIFICATI 24 CFU
Dal 1° gennaio 2012, i certificati  possono essere presentati solo a soggetti privati o a Pubbliche amministrazioni situate all’estero e devono essere rilasciati in marca da bollo (DPR 642/1972).

Per richiedere un certificato, scrivere a: tfa@unipv.it.

Si avvisa che per il ritiro di pergamene dell’abilitazione all’insegnamento SILSIS (limitatamente agli iscritti fino al 2005), occorre portare una marca da bollo da 16,00 Euro.

RITIRO
E' possibile ritirare le pergamene presso lo SPORTELLO POST LAUREA di via A. Ferrata 5, ogni martedì negli orari 10:00-12:00/14:00-16:00, previo appuntamento tramite la piattaforma GOPA.
La pergamena può essere ritirato da persona diversa purché munita di:

  • delega completa dei dati anagrafici
  • documento di identità
  • fotocopia fronte-retro di un valido documento di identità del delegante.

SPEDIZIONE
E’ possibile spedire le pergamene con corriere: per richiedere la spedizione, scrivere a tfa@unipv.it.