ALL RISKS PROPERTY (Generali Italia n. Emittenda: 31.12.2025 - 31.12.2030)
La compagnia indennizza tutti i danni materiali diretti e i danni conseguenziali causati ai beni assicurati da qualsiasi evento qualunque ne sia la causa, salvo quanto stabilito alle sezioni ESCLUSIONI, PRECISAZIONI e CONDIZIONI SPECIALI della polizza.
Le strutture universitarie interessate devono immediatamente inviare un'e-mail ad [email protected] e fare quanto gli è possibile per evitare o diminuire il danno.
La segnalazione deve contenere:
- un elenco dettagliato dei danni subiti con riferimento alla qualità, quantità e valore delle cose distrutte o danneggiate, mettendo a disposizione i suoi registri, conti, fatture o qualsiasi documento che possa essere richiesto dai periti ai fini delle loro indagini e verifiche;
- eventuale materiale fotografico/video che dia evidenza del danno;
- dichiarazione scritta all’Autorità Giudiziaria o di Polizia del luogo, qualora sussistano ipotesi di reato, precisando, in particolare, l’inizio del sinistro, la causa presunta e l’entità approssimativa del danno.
⚠️ Le strutture devono conservare, fino alla conclusione delle operazioni peritali e ad avvenuta liquidazione del danno, i residui e le tracce del sinistro.