CENTRO DI SERVIZIO DI ATENEO "CENTRO ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO" (C.OR.)

Attività

• Garantisce un processo di orientamento continuativo e dinamico degli studenti dalla Scuola Secondaria, per tutto il periodo di iscrizione ai corsi universitari fino all'accompagnamento verso il lavoro, aiutando gli studenti a compiere la scelta del percorso di studi, rendendoli autonomi e responsabili nella gestione del percorso accademico e supportandoli nella definizione di un proprio progetto professionale e nell'acquisizione di competenze e strumenti per avvicinarsi al mercato del lavoro. Per il raggiungimento di tali finalità il Centro svolge attività di informazione, di formazione e di valutazione, in collegamento con le strutture didattiche e amministrative interessate e i docenti. Cura, inoltre, la comunicazione integrata finalizzata all'orientamento e valorizza ai fini dell'orientamento la comunicazione interna ed esterna d'Ateneo. È altresì attributo il coordinamento delle seguenti attività connesse al diritto allo studio: garantire la gestione delle attività di collaborazione a tempo parziale, delle attività culturali e/o ricreative, delle attività connesse con l'Albo delle Associazioni Studentesche, delle attività connesse con i prestiti fiduciari, le borse/premi di studio/premi di laurea.

• PRESIDENTE DI CENTRO: FIGINI SILVIA
    • RESPONSABILE GESTIONALE: STROZZI PATRIZIA