- fa parte di AMMINISTRAZIONE
Attività
E' il punto di riferimento per l’innovazione dei servizi digitali verso la comunità accademica e studentesca, per l’efficientamento dei processi dell’amministrazione e per il supporto alle decisioni della governance attraverso un costante impegno nel presidio dei servizi tecnici, funzionali e nella ricerca di soluzioni a valore aggiunto.
Presidia le attività legate alla progettazione e allo sviluppo di applicazioni informatiche, dell’ecosistema web di ateneo e di infrastrutture tecnologiche per l'Ateneo, promuovendo una costante analisi dei processi in collaborazione con le strutture amministrative e della loro aderenza ai sistemi informativi per garantire livelli di servizi adeguati.
Garantisce la gestione della sicurezza di dati, applicativi, database e infrastrutture ed assicura la transizione digitale. Supporta le fasi relative alla dematerializzazione dei processi e gestisce il servizio di firma digitale.
Promuove e implementa il processo di transizione digitale verso architetture cloud, garantendo sicurezza di dati personali e il rispetto normativo, con particolare riferimento al Codice Amministrazione Digitale e Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione.
- DIRIGENTE: BRIGHI ENRICO
Dirigente
A questa unità organizzativa afferiscono:
- PRESIDIO AMMINISTRATIVO TECNICO E CONTABILE - AREA SISTEMI INFORMATIVI Vai alla scheda →
- SERVIZIO ESERCIZIO E INFRASTRUTTURE Vai alla scheda →
- SERVIZIO ARCHITETTURE E PROCESSI Vai alla scheda →
- SERVIZIO QUALITA' E GESTIONE DELLA DOMANDA Vai alla scheda →