Mobilità da Free Mover
Vengono definiti “Free Mover” gli studenti che svolgono una mobilità internazionale organizzando autonomamente il proprio periodo di studio all’estero.
I candidati alla mobilità “Free Mover” devono provvedere personalmente all’organizzazione della permanenza all’estero (contatto con l’Università scelta, vitto, alloggio, assistenza sanitaria ecc.) e non è prevista l’erogazione di nessun tipo di contribuzione a sostegno delle spese per il periodo di mobilità.
Prima di presentare domanda per una mobilità individuale, gli studenti sono pregati di verificarne preventivamente la fattibilità in base al proprio percorso di studi consultandosi con i propri Coordinatori di riferimento.
Gli studenti iscritti sotto l'area di Medicina e Chirurgia devono preventivamente contattare l'Ufficio Erasmus della Facoltà di Medicina per verificare e concordare progetti individuali di mobilità (definizione tipo di attività che possono essere svolte, CFU, periodo di mobilità, etc...), che dovranno essere approvati dal Consiglio Didattico.
Maggiori informazioni: Erasmus facoltà di Medicina e Chirurgia