Links condivisione social


Qual è la differenza tra le due carte?

Carta Ateneo+: è la tessera identificativa che l’Università di Pavia. E’ una carta multiservizi gratuita, che, se attivata finanziariamente, consente di avere una serie di facilitazioni (effettuare pagamenti delle tasse universitarie, ricevere gli accrediti dall’Università degli studi di Pavia quali rimborsi tasse, borse di studio, Erasmus, ecc…)

SmartCard UNIPV: è la tessera magnetica che ti permette di fruire dei i seguenti servizi:
– erogatori acqua
– accesso alla Biblioteca San Tommaso
– accesso ai bagni presenti in centrale
– accesso in alcune aree riservate di Ateneo con varchi ad accesso controllato

 

CARTA ATENEO +

  1. Mi sono immatricolato presso il vostro Ateneo ma non ho ricevuto la Carta Ateneo +, cosa devo fare?
    Agli immatricolati la tessera viene automaticamente prodotta e spedita all’indirizzo dichiarato in fase di iscrizione, solitamente a partire dal mese di ottobre. Se non la ricevi scrivi a FILO DIRETTO
     
  2. La mia residenza è all’estero posso ricevere la carta al mio indirizzo in Italia?
    No, la Carta Ateneo + deve essere ritirata, dopo aver ricevuto una mail che notifica la disponibilità della carta,  presso lo sportello di Welcome Office nei seguenti orari: 
    Martedì 09.00 - 12.00/Giovedì 14.00 - 16.00
  3. Sono iscritto ad un anno successivo al primo, come faccio ad ottenere la Carta Ateneo+?
    Dovrai compilare la richiesta tramite la tua area riservata> menù > questionari > questionari generici. Successivamente la Banca Popolare di Sondrio ti invierà una email con le indicazioni per fissare un appuntamento per il ritiro.
     
  4. Sono obbligato ad attivare la Carta Ateneo+ ?
    No, l’attivazione bancaria della carta è facoltativa, ma questa permette di avere dei vantaggi come ad esempio poter effettuare pagamenti delle tasse universitarie senza commissioni. 
     
  5. Ho perso la Carta Ateneo + , come faccio?
    Devi richiederne il duplicato seguendo le indicazioni nella pagina Carta Ateneo+ e Smartcard Unipv

 

SmartCard UNIPV

  1. Mi sono immatricolato, come faccio a ricevere la SmartCard UNIPV?
    La SmartCard UNIPV viene automaticamente prodotta e spedita all’indirizzo dichiarato in fase di immatricolazione, generalmente a partire dal mese di dicembre. Se non la ricevi scrivi a tessere@unipv.it
     
  2. La mia residenza è all’estero posso ricevere la carta al mio indirizzo in Italia?
    La SmartCard UNIPV deve essere ritirata, dopo aver ricevuto una mail che notifica la disponibilità della carta,  presso lo sportello di Welcome Office nei seguenti orari: 
    Martedì 09.00 - 12.00/Giovedì 14.00 - 16.00
  3. Ho cambiato indirizzo ma non ho mai ricevuto la SmartCard UNIPV, come posso richiederla?
    Scrivi i tuoi dati e il tuo nuovo indirizzo a tessere@unipv.it
     
  4. Sono iscritto ad un anno successivo al primo, come faccio ad ottenere la SmartCard UNIPV?
    Devi fissare un appuntamento su http://gopa.unipv.it/ presso lo sportello ‘Ritiro Carte Ateneo’, precisando di voler ritirare la SmartCard UNIPV.
     
  5. Ho perso la SmartCard UNIPV, come faccio?
    Devi chiederne il duplicato scrivendo a tessere@unipv.it.
    Successivamente dovrai ritirarla presso la Segreteria Studenti dopo aver ricevuto la mail in cui ti viene notificata la disponibilità. Se risiedi all’estero ma hai un indirizzo italiano, ti verrà spedita a quest’ultimo, altrimenti dovrai ritirarla allo sportello della Segreteria Studenti (vedi punto 4).