Le presenti note legali sono state redatte conformemente alle Linee Guida per i siti web del 2011 del Ministro della Pubblica Amministrazione e della semplificazione http://www.funzionepubblica.gov.it
1. Copyright
Tutti i contenuti (in via esemplificativa e non esaustiva si citano immagini, testo, audio, files, contenuti del sito, organizzazione del materiale, codice di script, grafica, podcast, video) presenti nel portale dell’Università degli Studi di Pavia sono pubblicati nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale dei legittimi titolari.
I diritti sugli oggetti e sui contenuti del portale restano di proprietà dei titolari degli stessi e sono protetti ai sensi della vigente normativa in materia di Diritto d’Autore.
La riproduzione dei contenuti del portale potrà avvenire con il previo consenso dei titolari dei diritti, solo per uso personale e per scopi non commerciali, salvo i contenuti eventualmente rilasciati sotto licenza creative commons.
In caso di riproduzione dei contenuti del portale è necessario citarne la fonte.
Per qualsiasi informazione o dubbio sui contenuti pubblicati e sulle relative licenze di utilizzo, è possibile inviare mail agli indirizzi webateneo@unipv.it e webmaster@unipv.it.
2. Utilizzo del portale di Ateneo
IL Portale dell’Università Pavia fornisce informazioni di carattere generale sull’attività dell’Ateneo e sui servizi offerti dallo stesso. Per fornire informazioni il più possibile aggiornate e corrette, si chiede la collaborazione dei visitatori per la segnalazione di eventuali imprecisioni o disfunzioni, inviando una mail all’indirizzo webateneo@unipv.it. La redazione fornirà un riscontro nel più breve tempo possibile.
L’Università degli Studi di Pavia non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso e fruizione del Portale e dei relativi servizi oppure dall’utilizzo degli strumenti interattivi.
L’Università degli Studi di Pavia non rilascia alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita, riguardo contenuti e le informazioni presenti sul sito, ivi compresi, senza alcuna limitazione, la liceità, il diritto di proprietà, la convenienza o l’adeguatezza a particolari scopi o usi.
L’Università degli Studi di Pavia inoltre non è in alcun modo responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli utenti del Portale d’Ateneo per la fruizione dei relativi servizi.
L’Università degli Studi di Pavia si riserva il diritto di inibire o proibire o sospendere, in qualsiasi momento e senza preavviso, l’accesso al presente sito ed ai relativi servizi.
3. Accesso a siti esterni collegati
L’esistenza di un collegamento ipertestuale (link) verso un altro sito non comporta alcuna approvazione, neanche parziale e/o indiretta, da parte dell’Università degli Studi di Pavia circa il contenuto o l’utilizzazione del sito esterno. Il sito esterno è completamente indipendente dal Portale d’Ateneo, che non ha alcun potere di controllo sui contenuti, sulla qualità e completezza delle informazioni del sito in questione.
L’Università Degli Studi di Pavia non può essere ritenuta in alcun modo responsabile direttamente o indirettamente dei contenuti, dei servizi e dei programmi contenuti nei siti internet esterni collegati al Portale di Ateneo e del loro relativo utilizzo da parte degli utenti. Ogni responsabilità sui contenuti e sull’utilizzo dei siti esterni ricade direttamente sui relativi titolari e/o responsabili.
Per l’eventuale presenza dell’Università Degli Studi di Pavia sui social media, si rimanda alle relative condizioni di servizio in materia di copyright, che gli utenti sono tenuti a conoscere e a verificare.
L’Università degli Studi di Pavia inoltre non è in alcun modo responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli utenti del Portale d’Ateneo per la connessione ai siti esterni collegati e per l’utilizzo dei relativi servizi.
4. Download
Gli oggetti, i programmi e i prodotti reperibili via download nel portale sono tutelati ai sensi della vigente normativa in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale. Il download potrà avvenire per scopi non commerciali e previa verifica delle condizioni di utilizzo stabilite dai legittimi titolari.
L’Università Degli Studi di Pavia esorta gli utenti a verificare sempre i diritti e le condizioni di utilizzo dei programmi e dei prodotti reperibili via download e si ritiene esplicitamente sollevata da qualsiasi responsabilità in merito.
L’Università degli Studi di Pavia non garantisce la qualità, la sicurezza e la compatibilità dei programmi e dei prodotti reperibili via download con i sistemi in uso e si ritiene esente da qualsiasi responsabilità in merito.
5. Virus informatici
L’Università Degli Studi di Pavia non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. L’Università Degli Studi di Pavia, i suoi fornitori e i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.