AREA RELAZIONI INTERNAZIONALI, INNOVAZIONE DIDATTICA E COMUNICAZIONE

Attività

• Presidia i programmi e le attività inerenti alla mobilità internazionale in entrata o in uscita di studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo; gestisce la promozione dell’Ateneo all’estero e il reclutamento di studenti con titolo conseguito all’estero. Sovrintende, inoltre, il processo che riguarda l’attivazione di programmi, progetti, collaborazioni e accordi internazionali e di cooperazione allo sviluppo. Garantisce la gestione di tutte le attività di ricerca e sviluppo nei settori di innovazione didattica e comunicazione digitale. Assicura le relazioni con tutti i principali portatori di interesse verso l’Università di Pavia al fine di conseguire una migliore comunicazione sia interna sia esterna, favorendo la diffusione della conoscenza delle lingue per studenti, dipendenti dell'Ateneo e soggetti esterni, siano essi istituzioni o privati.

• DIRIGENTE: BARBIERI DAVIDE

A questa unità organizzativa afferiscono: