L'Università di Pavia ha istituito 50 tuition fee waiver per gli studenti internazionali ammessi e che procedono con l'immatricolazione per l'anno accademico 2024/2025 ad un corso di laurea/magistrale a ciclo unico o corso di laurea magistrale ad accesso libero.
L'Università di Pavia ha previsto dei contributi economici straordinari per studentesse e studenti internazionali che provengono da Paesi in situazioni di emergenza per l'anno accademico 2023/2024.
Le candidature potranno essere inviate a partire dall'8 gennaio al 30 Giugno 2024.
Le domande saranno valutate in base all'ordine cronologico di presentazione e fino a esaurimento dei fondi disponibili.
A Pavia i servizi per il diritto allo studio vengono erogati dall’Ente per il Diritto allo Studio Universitario (EDiSU).
Annualmente, EDISU pubblica il bando per accedere ai Collegi e alle Residenze universitarie e il concorso per il conferimento di borse di studio agli studenti iscritti all'Università di Pavia.
Il corso di laurea magistrale in Civil Engineering for the Mitigation of Risk from Natural Hazards ha previsto delle borse di studio specifiche per gli studenti che si candidano e si immatricolano a questo corso di laurea.
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale offre borse di studio a favore di cittadini stranieri non residenti in Italia e di cittadini italiani residenti all'estero per lo svolgimento di programmi di studio, formazione o ricerca presso Istituti di Istruzione Superiore italiani.
Educations.com offre una borsa di studio fino a 5000 euro per contribuire alla copertura delle tasse universitarie. La borsa di studio è aperta agli studenti di qualsiasi Paese che si iscriveranno ad una laurea magistrale in Europa o online presso un istituto europeo.
Welcome Office:
- Sportello virtuale
- Sportello in presenza
Martedì 9-12 /giovedì 14-16 senza appuntamento
Via Sant’Agostino 1 – 27100 Pavia
Invia una email a welcomeoffice@unipv.it;
Telefono: 0382984020 (Lunedì - giovedì: 10.00-12.00/14.00-16.00; Venerdì: 10.00-12.00)