
A.A. 2024/25
Il Master ha lo scopo di migliorare le conoscenze specialistiche del top management sanitario. Obiettivo prioritario del corso è di sviluppare le competenze organizzative, manageriali e di leadership preparando i partecipanti ad affrontare l’elevata complessità gestionale tipica di un’azienda sanitaria, attraverso un approccio multidisciplinare altamente innovativo, con una forte attenzione alla visione strategica sul servizio pubblico, alla governance delle regole, all’innovazione e al cambiamento.
Il Master è particolarmente indicato per i direttori generali, sanitari, amministrativi e socio-sanitari, per i direttori di dipartimento e per i direttori di presidi e unità operativa complesse di aziende ospedaliere, aziende sanitarie, agenzie di tutela della salute, aziende sanitarie locali e provinciali.
Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il diploma di laurea specialistica/laurea magistrale, ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n. 270/04 e previgenti, in qualsiasi disciplina.
Le associazioni professionali delle categorie interessate al Master, ed in particolare, AIIC – Associazione italiana ingegneri clinici; SIDMI - Società Italiana per la Direzione e il management delle Professioni Infermieristiche; A.L.E. - Associazione Lombarda Economi e Provveditori della Sanità; In.Ge.San - Associazione Ingegneri Gestionali in Sanità; SIFO - Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie; e le federazioni e associazioni delle aziende sanitarie FIASO e Anci Salute Lombardia con le quali il Presidente del Centro di Ricerca ha stipulato apposite convenzioni, potranno beneficiare per i propri associati non componenti della direzione strategica di una quota di iscrizione convenzionata pari a € 4.650 per un numero massimo di iscritti che sarà definito dal Collegio dei docenti del Master.
La Segreteria Organizzativa è coordinata dal Prof. Pietro Previtali.
La gestione amministrativa della Segreteria, affidata alle sigg. Anita Ferrario e Barbara Torti, è collocata presso:
Dipartimento di Scienze Economiche ed aziendali
via San Felice, 7 - 27100 Pavia
E1: [email protected]
E2: [email protected]
E3: [email protected]
T: 0382.986248
Fax: 0382.304226