
A.A. 2024/25
Il Master ha lo scopo di rispondere alla domanda di figure professionali esperte nell’analisi e nella valutazione quali-quantitativa nel settore dell'accesso, della gestione e del marketing da parte delle aziende farmaceutiche, delle agenzie specializzate in comunicazione in ambito healthcare e life science oltre che ai servizi in outsourcing di pianificazione e programmazione della spesa. La figura professionale formata nel Master può trovare sbocco in aziende healthcare, società di consulenza fornitrici di servizi nel settore healthcare e life science.
Il Master forma figure professionali in grado di operare con funzioni di coordinamento o di consulenza nei seguenti campi:
Preparazione di una tesi relativa al progetto di lavoro personale, inerente le tematiche trattate nel master e svolto presso Industrie farmaceutiche, agenzie di editoria, di comunicazione o di servizi che offriranno opportunità di stage.
Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea magistrale ai sensi del D.M. 270/04, in una delle seguenti classi:
Per le classi di laurea in Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione (LM/38)/Lingue straniere per la comunicazione internazionale (43/S) è richiesto il profilo Management Internazionale.
Sono ammessi inoltre i possessori di Diploma di laurea conseguito ai sensi dei previgenti ordinamenti equiparati alle suddette classi.
Enti o Soggetti esterni nazionali o internazionali potranno contribuire al funzionamento del Master mediante l'erogazione di borse di studio, a copertura parziale o totale, finalizzate all'iscrizione/frequenza dei tirocini. In caso di finalizzazione dei predetti accordi, ne verrà data pubblicità sul sito del master così come verranno pubblicati i criteri di assegnazione.
La Segreteria Organizzativa sarà collocata presso:
S.A.V.E. Studi Analisi Valutazioni Economiche
Email: [email protected]