Scuola di specializzazione per le professioni legali

La Scuola di specializzazione per le professioni legali nasce nel 2001 su iniziativa dell’Università degli Studi di Pavia e dell’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

La Scuola ha durata biennale e si rivolge a giovani che abbiano conseguito la laurea specialistica / magistrale in Giurisprudenza (3+2 o 5 anni). Il programma formativo prevede un primo anno comune e un secondo anno di specializzazione negli indirizzi giudiziario-forense o notarile.

La Scuola ha l’obiettivo formativo di sviluppare negli studenti l’insieme di attitudini e di competenze caratterizzanti la professionalità dei magistrati ordinari, degli avvocati e dei notai, anche con riferimento alla crescente integrazione internazionale della legislazione e dei sistemi giuridici e alle più moderne tecniche di ricerca delle fonti.

CONTATTACI
Immagine
info icon
Segreterie

Segreteria didattica
Sig.ra Paola Calegari
E: segreteria@lawschool.it
T: 0382.98.4046


Segreteria amministrativa
Dott.ssa Ester Faroni
E: segreteria.amministrativasspl@unipv.it
T: 0382.98.5926

Immagine
info icon
Prendi un appuntamento

Oltre ai canali sopracitati, per esigenze puramente amministrative e non legate alla didattica, sono disponibili anche uno sportello virtuale e uno sportello in presenza, accessibili esclusivamente su prenotazione selezionando lo sportello di interesse e lo slot di data/orario preferito:
SPORTELLO VIRTUALE – 24 CFU / Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali
Giovedì 14:00-16:00

SPORTELLO IN PRESENZA
Martedì: 10:00-12:00 / 14.00 -16.00

Si ricorda che lo sportello in presenza è disponibile solo per emissione certificati e pratiche non gestibili con lo sportello virtuale di riferimento.