Links condivisione social

Il corso in sintesi

Area disciplinare
AREA ECONOMICO-SOCIALE-GIURIDICA
CFU
7
Dipartimento/ente
DIPARTIMENTO DI SCIENZE ECONOMICHE E AZIENDALI
Durata
ANNUALE
Costo
1.500 €
Periodo di iscrizione
dal 21/09/2023 al 31/10/2023
Modalita di frequenza
in presenza
Posti disponibili
da 7 a 50
Durata attività didattica
da novembre 2023 a gennaio 2024
Uditori
Non ammessi
Lingua
Italiana

Il Corso si propone l'obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti per comprendere l'emergente mondo Crypto e Web3. Verranno trattate tematiche inerenti sia alla finanza decentralizzata sia all'arte digitale; i temi trattati sono quelli della blockchain, degli smart contract, della finanza decentralizzata, delle imprese crypto, dell'arte digitale, degli NFT, della cryptoarte e del Metaverso.

Si tratta di un percorso completo e lineare che si propone di porre il partecipante in grado di affrontare gli aspetti economici, finanziari, etici ed artistici legati al mondo Crypto e Web3.

La figura professionale formata nel Corso potrà trovare sbocco presso aziende, studi professionali e istituzioni finanziarie e artistiche che operano nei settori della finanza decentralizzata e dell'arte digitale; è inoltre di interesse anche per collezionisti di arte digitale e investitori in criptovalute.

Il Corso ha lo scopo di formare una figura professionale specializzata nella gestione della finanza decentralizzata e dell'arte digitale, che sappia comprendere a pieno il mondo digitale nella sua interezza: posizionamento economico, finanziario, artistico, manageriale e museale.

Il corso di perfezionamento è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea, ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n. 270/04 e previgenti, in qualsiasi disciplina.

La Segreteria Organizzativa sarà gestita da Sabrina Ruggeri:
E1: sabrina.ruggeri@yahoo.it
E2: master.gia@unipv.it
T: 0382.528321
M: 335.8036102.

Documento
Documento