Links condivisione social

Il corso in sintesi

Area disciplinare
AREA ECONOMICO-SOCIALE-GIURIDICA
CFU
7
Dipartimento/ente
DIPARTIMENTO DI SCIENZE ECONOMICHE E AZIENDALI
Durata
ANNUALE
Costo
1.000 €
Periodo di iscrizione
dal 21/09/2023 al 09/01/2024
Modalita di frequenza
in presenza
Posti disponibili
da 7 a 50
Durata attività didattica
da gennaio 2024 a marzo 2024
Uditori
Non ammessi
Lingua
Italiana

Il Corso si propone gli obiettivi di fornire gli strumenti utili per una corretta lettura dei trend legati al mondo dell'arte, al fine di comprendere meglio le dinamiche che muovono questo specifico segmento del mercato. Lo studio dei trend risulta infatti essenziale per capire i fattori che ne influenzano l'andamento e cruciale per poter rispondere alle domande circa la loro durata, il loro rafforzamento o indebolimento nel breve o lungo periodo.

Il Corso ha lo scopo di formare figure interessate a conoscere i Trend dell'Arte nel mondo finanziario, bancario e consulenziale.

Nell'ambito del wealth management, in quello della consulenza, così come in quello bancario, è fondamentale saper inquadrare bene un trend al fine di stabilire la validità di un investimento, anche in vista dello sviluppo di pratiche sempre più diffuse come l'art lending che considera i beni artistici garanzie per sbloccare operazioni di credito e di finanziamento.

La figura professionale formata nel Corso potrà trovare sbocco nei settori finanziario, bancario e consulenziale in particolare nelle attività di Wealth Management, Art Conslting, Art Advisory, Art Lending e più in generale nel settore dell'Art & Finance.

Il corso di perfezionamento è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea, ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n. 270/04 e previgenti, in qualsiasi disciplina.

La Segreteria Organizzativa sarà gestita da Sabrina Ruggeri:
E1: sabrina.ruggeri@yahoo.it
E2: master.gia@unipv.it
T: 0382.528321
M: 335.8036102

Documento
Documento