Amministrazione, controllo e finanza aziendale

Si sceglie di iscriversi al corso di laurea in Amministrazione, Controllo e Finanza Aziendale per avere ottime probabilità di inserimento nel mondo del lavoro.
Tutte le informazioni sui criteri di ammissione e le modalità di immatricolazione sono contenute nel bando ufficiale.
Per l’accesso ai Corsi di Laurea non sono richieste conoscenze specifiche relative alle varie aree disciplinari, fatta eccezione per alcuni concetti matematici di base che rappresentano un presupposto indispensabile per tutte le discipline impartite e per un livello basilare di conoscenza della lingua inglese.

3 anni
Coordinatore del corso
Francesco Sotti
Area tematica
Programmato
Classe di Laurea
L-18 - Classe delle lauree in Scienze dell'economia e della gestione aziendale
Dipartimento
DIPARTIMENTO DI SCIENZE ECONOMICHE E AZIENDALI
PAVIA - Università degli Studi
Anno di corso: 1
Obbligatori
Anno di corso: 2
Obbligatori
Anno di corso: 3
Obbligatori Scegli un insegnamento 12 CFU a libera scelta. È possibile scegliere tra tutti gli insegnamenti offerti dall'Ateneo. Il Corso di Studio consiglia: (12 CFU)
Come iscriversi - A.A. 2024/25

L’accesso al Corso di laurea in Amministrazione, controllo e finanza aziendale (Classe L18) è limitato da un numero chiuso programmato a livello locale. L’ammissione non avviene tramite graduatoria ma è assegnata a chi è in possesso dei requisiti richiesti e si candida in presenza di posti disponibili.

Si ricorda che dopo la chiusura della prima finestra, al termine delle assegnazioni dei posti disponibili ai candidati in lista come previsto dal bando, le posizioni scadute e in stato “non ammesso” verranno annullate.
I candidati esclusi dall’assegnazione del posto, se interessati, devono candidarsi di nuovo nella finestra dei subentri, iscrivendosi al nuovo concorso di ammissione.

Le informazioni per l'occupazione di un posto nel corso di laurea di interesse per gli studenti del IV anno di scuola superiore sono disponibili alla pagina dedicata.