Inclusione e sostenibilità

L'inclusione degli studenti è da sempre la priorità dell'Ateneo, è stato adottato il Piano di Uguaglianza di Genere (Gender Equality Plan – GEP), l’Università degli Studi di Pavia si è posta l’obiettivo strategico di rafforzare la parità di genere attraverso un insieme di azioni concrete e coerenti.

L’Università di Pavia offre inoltre supporto, con servizi dedicati a tutti gli aspetti della vita universitaria, agli studenti con disabilità e DSA.

Negli ultimi anni si è sviluppata una grande sensibilità nei confronti dei temi dello sviluppo sostenibile, è stato così istituito OSA– Office for Sustainable Actions, attraverso il quale l'Ateneo si impegna a seguire i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’’Agenda 2030 dell’Onu.