Opportunità di Finanziamento

opportunità di finanziamento

L'Università di Pavia partecipa direttamente e indirettamente a diverse iniziative di valorizzazione della ricerca e della conoscenza accademica, a diversi livelli di maturità tecnologica, e di finanziamento della stessa.

Il progetto di Università di Pavia e MIBE, in partnership con il Comune di Pavia, finalizzato a stimolare imprenditorialità e innovazione mediante l’incontro della comunità accademica e futuri imprenditori.

Il bando promosso da Fondazione U4I che eroga finanziamenti a sostegno di idee innovative con l’obiettivo di favorirne la maturazione tecnologica, l’avvicinamento al mercato e la ricerca di possibili investitori.

La piattaforma di crowdfunding dell’Università degli Studi di Pavia nata nel 2014 per permettere a chiunque di sostenere l’attività di ricerca dell'ateneo, anche con un piccolo importo.