Links condivisione social

Presentazione e gestione dei progetti

Il Servizio Ricerca e Terza Missione fornisce i seguenti documenti generali utili alla presentazione dei progetti di ricerca ed alla loro gestione e rendicontazione.

Per la fase di presentazione:
In fase di presentazione è possibile fare riferimento alla tabella dei costi medi in base al ruolo e alla classe stipendiale di appartenenza
Per la fase di gestione:
Il modulo della richiesta costi andrà inoltrato sulla piattaforma sos.unipv.it, selezionando "ARUF Trattamento Economico e Previdenziale" e, successivamente, "Costi per il personale" e "Rendicontazione" -> "Rendicontazione per Progetti di Ricerca"
Documento

INVIO DEI PROGETTI

Per partecipare alle call di Horizon Europe è necessario utilizzare l’interfaccia di invio dei progetti della Commissione Europea: EU Funding & Tenders Portal

DOCUMENTAZIONE INTERNA

Nella fase di presentazione dei progetti è necessario preventivare i costi del personale senza IRAP. Nella pagina generale relativa alla presentazione e gestione dei progetti sono fornite le tabelle per la loro determinazione ed anche i moduli utili alla fase di gestione dei progetti.

LINK UTILI

INVIO DEI PROGETTI
Per partecipare alle call di Horizon 2020 è necessario utilizzare l’interfaccia di invio dei progetti della Commissione Europea:

DOCUMENTAZIONE E REGOLAMENTAZIONE DI RIFERIMENTO PER LA PRESENTAZIONE E GESTIONE DEI PROGETTI

  • H2020 manuale online
  • Multi-beneficiary General Model Grant Agreement
  • Model Consortium Agreement – DESCA

DOCUMENTAZIONE INTERNA
Nella fase di presentazione dei progetti è necessario preventivare i costi del personale senza IRAP. Nella pagina generale relativa alla presentazione e gestione dei progetti sono fornite le tabelle per la loro determinazione ed anche i moduli utili alla fase di gestione dei progetti.

LINK UTILI 
National Contact Point: Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea – APRE

PROCEDURE D’ATENEO
Per la presentazione dei progetti è opportuno richiedere le credenziali, come spiegato di seguito

RICHIESTA CREDENZIALI
La presentazione dei progetti avviene per via telematica, accedendo nell’Area Riservata del sito della Fondazione.

Gli utenti che dal 2007 in poi hanno già presentato domande di finanziamento alla Fondazione Cariplo possono utilizzare le credenziali già in loro possesso.

Gli interessati sprovvisti di credenziali possono REGISTRARSI tramite la nuova procedura predisposta da Fondazione Cariplo, disponibile al seguente link: Fondazione Cariplo – Registrati

Cliccando su «Registrati», una volta inseriti Username e Password, il sistema invia una mail contenente il link per confermare la registrazione dell’organizzazione. Premendo sul link presente nella mail verrà confermato l’indirizzo. Ora si potrà accedere al portale con l’utente appena creato.

La prima volta che accederete vi verranno chieste delle informazioni di base:

Nome e cognome dell’utente registrato;

Il codice fiscale dell’Organizzazione.

Inserendo il codice fiscale di UNIPV: 80007270186, vi verrà richiesto di “inviare richiesta di collegamento” in modo da essere associati all’Università.

Chiediamo la cortesia di segnalare via e-mail a uoc.ricerca@unipv.it che avete inviato una richiesta di collegamento. A questo punto il Servizio Ricerca vi abilita come utenti di secondo livello associati ad UNIPV e potrete iniziare a compilare i progetti.