Dottorati di ricerca

La UOC Formazione alla Ricerca La UOC Formazione alla Ricerca – sezione Dottorati si occupa dei dottorati di ricerca di Ateneo, a partire dalla progettazione dell’offerta didattica, tramite il supporto amministrativo alla Scuola di Alta Formazione Dottorale (SAFD), e fino alla conclusione della carriera, con una notevole attenzione e propensione ad una crescente dimensione di internazionalizzazione (dottorati in co-tutela, periodi di ricerca all’estero, ecc.).

I corsi di dottorato sono suddivisi in tre macro-aree (Scienze e Tecnologie; Scienze della Vita; Scienze Umane e Sociali) e presentano un’offerta varia e articolata. Inoltre, UNIPV partecipa ad altri corsi in convenzione/consorzio con sede amministrativa presso un altro Ateneo e finanzia alcune posizioni attraverso la partecipazione di ricercatori UNIPV alle azioni Marie Sklodowska Curie-Doctoral Networks (MSCA-DN@UNIPV).

Per informazioni:

Area Ricerca e Terza Missione

Dirigente D.ssa Sofia Baggini  e-mail: sofia.baggini@unipv.it Tel. 0382/984227

e-mail: area.ricerca@unipv.it

Servizio Ricerca e Formazione alla Ricerca

Responsabile Dott. Andrea Carini e-mail: andrea.carini@unipv.it Tel. 0382/984751

U.O.C. Formazione alla Ricerca

e-mail: uoc.formazionericerca@unipv.it

Responsabile Dott. Marco Caiani e-mail: marco.caiani@unipv.it Tel. 0382/984327

Lorenza Andreoli (Borse per attività di ricerca, certificati di dottorato, ritiro diplomi) lorenza.andreoli@unipv.it; Tel. 0382985984

Alessandra Carrea (Accreditamento, bando per borse di mobilità, corsi trasversali) alessandra.carrea@unipv.it; Tel. 0382985937

Virginie Gallati (Candidati e studenti internazionali, accordi di co-tutela di tesi, Doctor Europæus) virginie.gallati@unipv.it; Tel. 0382985983