Mense e spazi ristoro

Il servizio di ristorazione viene erogato sia attraverso mense a gestione diretta dell’EDiSU, che copre le esigenze dell’utenza per il pranzo, sia grazie a strutture appaltate e convenzionate con l’Ente.

Si tratta di un importante servizio, soprattutto in questi anni in cui non sempre si presta attenzione ad una dieta equilibrata e, spesso, si consumano i pasti con estrema fretta. Nelle mense EDiSU (riservate a studenti, dottorandi e specializzandi dell’Università di Pavia, a studenti provenienti da Università estere convenzionate, al personale docente e non docente dell’Università e dell’EDiSU e ad eventuali soggetti convenzionati) si possono fruire pasti completi, sani e ben bilanciati da un punto di vista nutrizionale; è possibile scegliere tra un vasto assortimento di pietanze, accomodandosi comodamente in sale accoglienti e consumando con calma quanto desiderato, con la possibilità di socializzare con tutta la comunità accademica, a prezzi contenuti.
Il costo sarà determinato in base alla fascia reddituale di appartenenza.

Le strutture
  • Mensa Collegio Castiglioni
    via San Martino, 20 27100 Pavia (PV)
    Tel. +39.0382.303074
  • Mensa Cravino
    via Bassi, 2 - 27100 Pavia (PV)
    Tel. +39.337.1246243
  • Mensa Collegio Fraccaro
    P.zza L. Da Vinci, 2 27100 Pavia (PV)
    Tel. +39.0382.304048
  • Mensa universitaria
    via Ferrata, 20 - 27100 Pavia (PV)
    Tel. +39.0382.529682
  • Self Service “Il Vicoletto”
    vicolo Torriani, 11 26100 Cremona (CR)
    Tel. +39.0372.436508
Spazi per consumo pasti

A partire da mercoledì 1 marzo 2023, in base alle delibere del Senato Accademico del 21 novembre 2022 e del Consiglio di Amministrazione del 22 dicembre 2022, le aule didattiche e le aule studio presenti negli edifici sotto elencati possono essere utilizzate per il consumo dei pasti nella fascia oraria dalle 12.00 alle 14.00, se libere da lezioni.

Le strutture interessate sono:

• Palazzo centrale
  • Palazzo San Felice
  • Palazzo San Tommaso
  • Dipartimento di scienze della terra
  • Dipartimento di chimica
  • Dipartimento di medicina molecolare
  • Dipartimento di scienze del farmaco
  • Dipartimento di fisica
  • Dipartimento di sanità pubblica medicina sperimentale e forense
  • Dipartimento di scienze clinico chirurgiche, diagnostiche e pediatriche – polo viale Brambilla
  • Cascina Cravino